Nasce DirittoeFiabe.it

Nasce DirittoeFiabe.it

logo diritto e fiabe

 

Cari lettori ed amici,

oggi nasce DirittoeFiabe.it, il nuovo portale online che spiega il diritto per mezzo delle fiabe.

Più precisamente Diritto e Fiabe nasce il 26 Aprile 2015, come pagina Facebook  , dallo spirito goliardico di uno studente di Giursprudenza dell’Università di Pisa che, preso dal panico per l’esame di Diritto Privato III, ha riflettuto (forse troppo a lungo) sul rapporto fra Cenerentola e l’impresa familiare.

Gli apprezzamenti, sia a livello accademico sia da parte degli studenti, sono stati tanto immediati quanto inaspettati e, di conseguenza, è nata l’idea di fare uno step successivo rispetto alla pagina facebook, creando così DirittoeFiabe.it : un legal blog (portale web) dove è possibile trovare, di giorno in giorno, pillole di diritto e spiegazioni di alcuni (ed in futuro quasi tutti) gli istituti giuridici del diritto italiano ed internazionale. Filo conduttore per le spiegazioni sono le fiabe dei cartoni Disney e non solo.

Ricordiamoci infatti che se il diritto regola con norme la realtà, le fiabe cosa sono se non la trasposizione in chiave fantastica della realtà circostante?

Buona lettura e, soprattutto, buon divertimento!

Vostro,

DeF

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>